Quali sono i nuovi beauty trend del 2022?
Ecco le tendenze da seguire per stare sempre al passo con le novità e le proposte più cool del momento!

VERY PERI: PANTONE DELL’ANNO

Colore misterioso e affascinante, tra le sfumature del viola e del blu, senza dubbio dominerà la scena in questo 2022. Declinato tra nuance calde e fredde, dà il via ad una vera e propria viola mania!

BELLEZZA SOSTENIBILE E COSMETICI SOLIDI

Il settore beauty, al passo coi tempi, diventa sempre più sostenibile. I vari brand cercano di limitare l’utilizzo della plastica e di favorire la realizzazione di prodotti sempre più green. Nel trend sostenibile si inseriscono anche i cosmetici solidi: lo shampoo e il balsamo solido rappresentano alternative ecologiche e spesso più naturali ai prodotti tradizionali.

BASE VISO LEGGERA A EFFETTO NATURALE E COSMESI IBRIDA

Tendenza che ha già preso piede lo scorso anno, continua a dominare per tutto il 2022: addio a prodotti ultra coprenti e pesanti, si prediligono ora fondotinta leggeri e luminosi, in stile glass skin.
Alternative ai fondotinta sono le super idratanti BB cream e CC cream, che aiutano ad uniformare in maniera naturale l’incarnato.
In questo ambito prende piede la cosiddetta “cosmesi ibrida” che mixa make-up e skincare; prosegue infatti il trend dei fondotinta dalle proprietà trattanti, con ingredienti quali vitamina C o acido ialuronico che hanno un effetto benefico sulla pelle.
Lip balm e oli labbra sono must have di questo 2022: possibilmente colorati per rispettare le tendenze del momento, al contempo confortevoli, curanti e nutrienti.
I prodotti per la cura del viso e della pelle diventano “multitasking”: i detergenti viso sono ora anche scrub e le maschere viso diventano ricchi sieri da notte.

CLEANICAL SKINCARE

Il termine “cleanical” è la sintesi tra “clean” e “clinical”: le formule green ed eco-friendly vengono implementate ora dalla chimica “pulita” che, tramite l’aggiunta di ingredienti specifici, aiuta a rendere i prodotti beauty sempre più efficaci e performanti.

RITORNO AGLI ANNI 2000

Il mondo del beauty si ispira totalmente al primo decennio del nuovo millennio: dagli ombretti color pastello, alle sopracciglia sottili, dagli sticker per il viso, al blush rigorosamente rosa, dal luminosissimo lipgloss ai glitter su viso, corpo e capelli!

Questi sono i trend del 2022. Cosa ne pensate? Quale trovate più interessante e quale meno? Fateci sapere le vostre opinioni!